>> IlPaeseCheNonC'è



Strane cronache su uno strano paese Anzichenò!

Esplora IlPaeseCheNonC'è

archivio


Link de IlPaeseCheNonC'è

Clarence
Giovani Tromboni
RosaRospa
GnuEconomy
Lo scopriremo solo vivendo

This page is powered by Blog. comment powered by Enetation.



Installa BlogBar!

Questo blog accetta le prese per il culo



mer, apr 30 2003

3 link di separazione

Sto partecipando a questo esperimento: 3 blog di separazione, e per incominciare ho segnalato il mio percorso in 3 click!

Sono sempre stato un ricercatore indefesso di info sulla rete, e a modo mio ho già risolto uno dei collegamenti, rimanendo affascinato da quanto può essere corta (o lunghissima) la rete, specie nella blogsfera italiana.

Segnalerò con altri messaggi e aggiornamenti come vanno le cose con questo esperimento.

Xabaras scrisse ciò alle 08.20.37 PM  Permalink


Xabaras scrisse ciò alle 12.54.36 PM  Permalink

mar, apr 29 2003

E la statua casca giù casca giù...

Ritorno su un post che avevo lasciato a metà, e che partiva da un post di Ivo Forni, riguardanti le "storiche" immagini della caduta della statua di Saddam (rappresentante il regime) ad opera dei soldati americani e della "folla" plaudente e festante.

Ho girato per la rete, in cerca di maggiori informazioni ed ho trovato materiale molto interessante. Parto da una premessa: non lo sto facendo per screditare qualcosa o qualcuno (e tanto polemiche non ci saranno, visto lo scarso afflusso) ma per mostrare come per i media ormai mostrare qualcosa che possa divenire storico è una esigenza irrinunciabile (anche a costo di fabbricarsela). A Bagadad non è stato come a Roma dopo la Liberazione, la folla non era propriamente festante (o non come se lo aspettavano in molti). Serve un simbolo per i giorni a venire. allora facciamo così, creiamolo.

Ho fatto una ricerca sulla rete e sono iniziate a venire fuori fonti, specie americane, tipo queste.

Information clearing house pubblica un articolo con foto, in cui vengono ben spiegati i retroscena. le foto le potete vedere qui, qui, qui e qui.

Per quanto riguarda la BBC, sto cercando sul suo sito, ma l'ammissione sembrerebbe essere svanita.

Il filmato, ripreso da una angolazione allargata, mostra il disinteresse delle persone intorno, che si muovono giusto per guardare cosa succede. Solo un piccolo gruppo di persone inizia ad agitarsi intorno alla statua.

Cercherò altre fonti e spiegazioni, ma in rete queste foto stanno girando molto, dimostrando che al solito i giornalisti hanno sottovalutato la forza di "scoperchiamento" che può avere la rete.

Xabaras scrisse ciò alle 06.24.36 PM  Permalink

lun, apr 28 2003

Ciccio raggiunge Franco

...Che insieme vanno a fare un po' di boccacce e frizzi e lazzi a Alberto Sordi che ancora non si abitua...

Mi scuso per la digressione pseudo-buonista del paradiso degli attori, ma F & C mi hanno fatto ridere da piccolo. La loro filmografia è fondamentalmente Fuffa (Parodie di film famosi del periodo, filmacci trash), ma a me piace ricordarli in due (o tre, ma da separati) cose:

Kaos (Taviani)

Pinocchio (Comencini)

E da solo in Amarcord (Fellini)...

...e io mi ricordo Franco che faceva pubblicità ai rasoi BIC.

Cercavo delle belle foto di questi film, francamente rinuncio a cercarle.

Un articolo (con relativo coccodrillo) qui....

Xabaras scrisse ciò alle 10.29.18 PM  Permalink

ven, apr 25 2003

Buon 25 Aprile!! Auguro a tutti quelli che passano di qui (pochi immagino) un buon 25 Aprile!!!
Xabaras scrisse ciò alle 07.31.16 PM  Permalink

gio, apr 24 2003

Gli strani casi dei siti perfetti...

Per questo post prendo spunto da uno visto su wittgenstein, in cui Luca (su suggerimento di Cosseddu) ci mostra che la cantante irlandese Sinead O'Connor (si, quella che prima si rasava la testa e ultimamente non più) sul suo sito afferma, tramite un pop-up, di voler smettere di cantare per seguire altre strade.

Non mi soffermo sulla bufala o no (e Luca lo dice giustamente nel suo post), o sul fatto che il pop-up arrivi da Tiscali Olanda. Mi soffermo sul problema dei siti perfetti. Quelli dei fans. Quelli Unofficials talmente belli e ben fatti che gli adetti stampa della qualsivoglia star sono quasi costretti a spiarli per rubare idee e grafica (sto esagerando naturalmente). Faccio questa dissertazione perche fra i due siti della cantante c'è solo un trattino di differenza (sineadoconnor Vs sinead-oconnor) e sono entrambi punto com. I fans e webmaster hanno messo un disclaimer piiiiiiiiiiicccoooolo in fondo alla pagina, talmente piccolo da essere quasi invisibile. Da li far partire una notizia che può sembrare attendibilissima ci vuole poco. Chissà chi ha piazzato il pop-up sul sito non ufficiale (sicuramente anche più frequentato) della cantante. Qualcuno che sapendo la velocità con cui si propagano le notizie sul web, voleva vedere cosa succedeva?

...ecco perchè quelli di 5°stato erano così preoccupati!! =P


Xabaras scrisse ciò alle 05.23.48 PM  Permalink

Oloturie al vento...

Personalità confusa crea oloturia...in passato i fratelli Mattioli mi avevano deliziato con l'orrido Gigi l'oloturia...

Che ci sia un collegamento in tutto ciò??

O devo semplicemente smetterla di farmi il The con il Camay?
Xabaras scrisse ciò alle 02.31.47 PM  Permalink

mer, apr 23 2003

Quando uno è scemo è scemo...

E mi riferisco a me.

Ho fatto una cosa stupida (e me ne scuso), ma in compenso ho scoperto qualcosa di simpatico.

mi riferisco al blog "lo scopriremo solo vivendo", che io in un commento ho tacciato in pratica di "razzismo di stile leghista".

Poco dopo ho letto un po' di post arretrati...poi li ho letti tutti. Tutti tutti. Il personaggio di Mery Terry (Maria Teresa) è dipinto in modo fantastico. E poi cita in continuazione Battisti senza farlo a sproposito. Non posso smettere di ridere e non posso fare a meno di linkarla. Ovviamente dopo avere chiesto (giustamente) scusa.

P.s. secondo me però, la cucina diggiù non è poi davvero così terribile...

Xabaras scrisse ciò alle 10.50.41 PM  Permalink

mar, apr 22 2003

Passato!! Tutto passato!!

Pasqua è passata. Anche pasquetta. Io sono qui a scrivere un nuovo articolo.

Sulla TV (again), ma anche sulla radio.

Voglio parlare dei servizi sull'esodo e le cifre degli incidenti. Lo faccio senza ironia e senza battute, perchè comunque si parla di argomenti delicati.

Innanzi tutto il lessico, preso di peso da quello militare. Il "Bollettino" degli incidenti. Si stilano cifre e statistiche. Si fanno raffronti con gli anni precedenti. Gli incidenti più spettacolari vengono mostrati.

Lo cito perchè quello che sembra un terribile malcostume, che si spera limitato a poche TV viene fatto da tutte, nessuna esclusa.

Ho inserita anche la radio perchè ovviamente l'audio dei servizi filmati viene poi successivamente passato nei vari GR.

Non voglio passare da codino e censore idiota. Non mi piace il sensazionalismo. Tanto la parte "educativa" del messaggio non passa (almeno a parer mio), tanto meglio il "containcidenti" di irlandese memoria (anche se i digit necessari per la "Pontina" sarebbero molto elevati).

Non so perchè, ma quel tipo di servizio mi lascia sempre basito...

Xabaras scrisse ciò alle 11.15.12 PM  Permalink

ven, apr 18 2003

Hollywood Hollywood!

Nel mondo dei media ci sono grandi cambiamenti. Anche durante le guerre. Anche quando la storia la scrivono i vincitori (come è fair del resto). Però i registi neo-pop dovrebbero tenere conto che i media si muovono in maniera molto diversa rispetto al passato.

L'abbattimento del regime di Saddam è avvenuta in maniera strana (che rischia di apparire buffa). Il rais ha lasciato le pattine all'ingresso e si è dato.

I vincitori hanno fatto da se. Non ho tempo per analizzare le foto e i filmati che girano, ma se le immagini che si trovano per esempio sul sito di Ivo (ho scelto lui perchè gli invidio il pizzo!), the winner of the prize "cioccolotar of de iear" è sicuramente la Fox (o chi ha lanciato per primo quelle immagini).

P.s. I permalink di Ivo sono di natura felina, ovvero sfuggenti. per ora vi linko la pagina. Se si decide a sistemarli poi vi linko l'articolo (per ora è li fra i primi, domani chissà).


Xabaras scrisse ciò alle 09.16.51 PM  Permalink

Devo devo devo...

Devo cambiare il Layout! Questo è un temporaneo che ho trovato in un sito di Layouts (si, ci sono anche i siti di queste cose!!) e come può capitare a un Paperoga come me, ho trovato un'alto Blog con l'impaginazione pressochè identica.

Sono già al lavoro, ma dato che non sono un fulmine di guerra, lo metterò on line solo dopo Pasqua.


Xabaras scrisse ciò alle 07.54.38 PM  Permalink

Link! LINK! LiNk! Ho aggiunto i "Permalink" (per la serie "E chissenefrega!")
Xabaras scrisse ciò alle 10.28.59 AM  Permalink

Personale pensiero Americano...

Le discussioni non finiranno mai (incredibile come scatta la sindrome da accerchiamento), e cercavo una definizione per spiegare il mio punto di vista. Non riuscivo a metterlo nero su bianco. Poi leggendo "Giovani Tromboni" ho trovato questo.

Lo sottoscrivo in pieno, a mo' di manifesto programmatico.

E preparo i guantoni per la definizione di "Anime Belle".
Xabaras scrisse ciò alle 10.23.18 AM  Permalink

C'è tutto qui!! Che credete!!

Torno a parlare del paese che non c'è, perchè le emanazioni di questo nella rete sono molteplici e di rimbalzo.

Siti diretti non ne esistono, tranne un paio. Uno è (modestamente) questo, l'altro è il sito di un paio di pazzi che abitano li (e che sono anche miei parenti).

Il sito (non è un blog) è partito da una presa in giro ed è diventata diario di modi di relazionarsi in un piccolo paese.

Il personaggio al centro degli scherzi e delle battute è un altro parente. Ma come si dice. In un piccolo paese siamo tutti parenti. O ci si conosce tutti (mamma mia che terrificanti frasi fatte!!).

Cliccando qui lo si raggiunge. Tenete conto del dialetto (può essere poco chiaro quello che dicono).

Se serve c'è in questo sito un simpatico dizionario. Ed ecco l'emanazione di rimbalzo di cui parlavo.
Xabaras scrisse ciò alle 10.11.02 AM  Permalink

gio, apr 17 2003

Vengo dopo il GF!

Sull'onda delle polemiche (e visto l'argomento che tratto), non potrei fare a meno di parlare del tanto bistrattato grande fratello. Il problema è un'altro. Non so nulla di questa edizione ne' della precedente. Ero uno dei paladini della verità e della giustizia all'epoca della prima edizione. Mi disgustava il fatto che venisse proposto come "un esperimento scientifico". Ho discusso con parenti, amici e sconosciuti. Facevo il delatore per Golem di Nicoletti e almeno un paio li ho convinti (per sfinimento). Ora la terza edizione sta passando (almeno ai miei occhi) inosservata, e in fondo il programma mostra quello che è. Le polemiche nate per le scene crude sono una raschiata di barile. Nella prima edizione le scopate segnalavano i cali di audience. In questa (e penso anche la precedente) edizione è più semplice. I ragazzi sono meno teleguidati, perchè sanno perfettamente che se non vogliono scomparire dopo essere usciti devono crearsi un personaggio che gli dia visibilità continua. Basta un'imboccata degli autori (che se ci sono, a qualcosa servono) e i pesciolini eseguono con tranquillità. Per la cronaca, mi sono dovuto sorbire una puntata per poterlo criticare (vale la regola se non lo vedi non ne puoi parlare) e devo dire che lo stucchevole avanza. Vederlo e da celebrolesi, ma vietarlo lo è altrettanto. Bisognerebbe fare come fecero i francesi, che senza nascondersi dietro la psicologia di gruppo ne fecero una versione Hot.

Cmq è una sconfitta per la Aran-Endemol (con buona pace della figlia di Crassi!).

E alla fin fine, la miglior sintesi l'ha fatta Magna sul suo blog. Mi sa che alla fine ha ragione lui.


Xabaras scrisse ciò alle 11.14.52 AM  Permalink

Follow the linker!!

Se qualcuno ha letto (probabilmente nessuno) il mio post di ieri sulla PUMA, in cui pensavo di aver scoperto qualcosa di strambo, venga a sapere che oggi mi trovo su GNUEconomy a proposito del fuori tempo massimo.

Sono contento e gongolante, perchè mi mostra come i media si muovano in modo strambo (e che il Neri e il Sofri sono tipi strambi quanto me).

Ero in ritardo di 3 mesi!! 3 mesi sono un'eternità nel web! Cosa è successo? E che probabilmente alla fin fine il web, forse, si sta settorializzando e quindi il muoversi verticalmente nelle informazioni ti fa incontrare di tanto in tanto qualche ostacolo di tipo mediale e ti devia verso altri lidi (comunque ricchi di info), facendoti perdere altri tipi di informazioni.

Io che giro su fili di rame dai tempi delle BBS (ehhh bei tempi, che emozione far collegare un C64!!!) sono da sempre abituato a gironzolare nel web senza meta e a volte a perdere i link, tant'è che spesso non ritrovo più le informazioni perdute causa dead link e in barba agli spider di google.

Questo mi fa pensare che la prossima volta che dirò di aver trovato una cosa stramba in rete, sicuramente altrove altre migliaia di utenti staranno facendo la stessa scoperta.

Ma dato che il mio scopo è di commentare i media, sono contento che mi si sia parata davanti agli occhi questa nuova dinamica.

Un nuovo link aggiunto (avevo linkato clarence ma non GNU) e il logo ideale per il mio blog aggiunto!
Xabaras scrisse ciò alle 09.43.35 AM  Permalink

mer, apr 16 2003

HOT PUMA???

Inizia a girare la notizia della pubblicità della Puma com POMPINO incorporato.

Si, proprio così, nella pubblicità si vede il corpo (esclusa la testa) di una ragazza che sembrerebbe inequivocabilmente impegnata in una fellatio (oh, come mi sento aulico!), immagine rafforzata dalle goccie di sperma sulla gamba della ragazza. Si vedono scarpe PUMA, e una borsa della puma è ben in evidenza. C'è anche il logo in un angolo. Sono false. Ma proprio FALSE FALSE.

Qualcuno si è divertito (visto il dilagare di campagne al limite del porno =) ) a sfruttare una immagine ben costruita per costruire un caso. Che grazie all'effetto passaparola della rete si sta spostando velocemente ovunque.

Per ulteriori informazioni seguite questo LINK (In Inglese).

...Scommetto che un sacco cercheranno di vedere solo le foto :P

Xabaras scrisse ciò alle 03.50.24 PM  Permalink

E all'improvviso....

Parlare di media da un paese che non c'è (e in cui non sono) permetteva l'esercizio dell'invisibilità. I media (i grandi media intendo) entrano in questi luoghi solo per sovraesporre problemi e guai. Il paese che non c'è si trova accerchiato dalla classica popolarità da cronaca nera. Fra Priverno e Maenza piombati su tutte le cronache nazionali (con dovizia di particolari) esiste il paese che non c'è.

I luoghi che conosci, dove sei passato più di una volta, che hai guardato da un finestrino della tua macchina diventano in televisione irriconoscibili, alterati, estrapolati dal contesto.

I paesini (non li definisco ridenti perchè ormai da ridere hanno ben poco) e i paesoni della zona lepina sono ben lontani dall'essere isole felici, hanno (in proporzione) gli stessi problemi e drammi delle grandi metropoli.

Ora si capisce cosa è accaduto a Cogne, ad Arce e ora li.

Un Blow-up (tanto per citare) solo del negativo (che tanto fa audience), con buona pace per chi in quei luoghi si impegna per la vita di tutti i giorni (e magari fa cose positive).
Xabaras scrisse ciò alle 09.58.25 AM  Permalink

mar, apr 15 2003

Autoreferenzialità di qui, autoreferenzalità di là....

Si parla spesso ultimamente su vari Blog (di quelli storici per intenderci) di autoreferenzialità, come a dire che i Bloggers si guardano il proprio ombelico e basta. Non so se posso confutare questa tesi, non ne ho gli elementi, ma ho trovato uno strano parallelo con la televisione.

Da bravo innamorato dei media non posso fare a meno di notare come la televisione si cibi di televisione, ringrazi la televisione ecc...

Mi riferisco alle premiazioni televisive su i programmi televisivi.

Posso capire le premiazioni per le pubblicità (a proposito, l'ho già detto ma CLIO SPOT RULEZ!), che sono a se, ma una tv che premia se stessa e si applaude mi fa un po' impressione.

Mi riferisco ovviamente al "43° oscar tv 2003", con uno scongelato Piombi (ma solo quello gli fanno fare??) e il neo prezzemolo Amadeus (nulla ancora in confronto al Bonolis di qualche anno fa).

La TV premia la TV. Parente stretto dei Telegatti (la statuetta più brutta del mondo) si premia bipartisan per non scontentare nessuno. Il TG5 fa i complimenti a Clemente J Minum con falso intevento in diretta (l'anno prima l'inverso). Unico attimo di brivido con Fiorello (ma ormai il buon Rosario è in un'altra categoria).

Ai telegatti Ci fu la polemica GF con la machina del tempo. Pilotato? Forse, però permise di dire a Ricci (che ormai non sopporto più, ma copiì nel segno) "incredibile, c'è chi ci crede!"

Ricci per la cronaca era anche li, per ritirare il premiuccio per il suo programma, ormai fatto di mezzucci.

Chi ha l'ombelico più "evidente??" i bloggers o i Tvisivi?

(calcolando il giro di soldi, l'ombelico smisurato non dovrebbe essere dificile da individurare....)

Xabaras scrisse ciò alle 09.24.18 PM  Permalink

lun, apr 14 2003

GIOCHIAMO A RISIKO???

Dal washingtonpost.com

Xabaras scrisse ciò alle 09.33.25 PM  Permalink

dom, apr 13 2003

Piccoli ringraziamenti crescono...

Improvvisamente i mie accessi sono aumentati in maniera inprevista, e controllato che i referrers non erano sempre gli stessi, scopro di essere stato linkato sul blog di Rosarospa (che ha come sottotitolo "anche i trentenni guardano i cartoni animati?"). La mia risposta alla sua domanda nel mio caso è un si!! Ovvio, come posso non andare in brodo di giuggiole per la nuova pubblicità della Clio, accompagnata dalla versione originale della sigla di Jeeg robot??

A link si risponde con link, ed il suo simpatico blog è aggiunto.

Xabaras scrisse ciò alle 06.08.08 PM  Permalink

...e mi faccia il piacere, mi faccia... No comment, segue link.
Xabaras scrisse ciò alle 06.01.28 PM  Permalink

ven, apr 11 2003

Commenti!!!!!

Finalmente!

Ci è voluto un po', tanti tentativi e molta pazienza, ma ora i miei commenti in tempo reale funzionano perfettamente!!

Ora non sarò costretto a collegarmi per aggiornare il sito (si autoaggiorna) e non costringo i miei (pochissimi) lettori a utilizzare la posta per "postare" i commenti!! =))

(e piano piano si avvicina il finesettimana!!)....

Xabaras scrisse ciò alle 05.30.46 PM  Permalink

Giuro!!! Non lo sto facendo apposta!!

Non mi sono fissato con la Colò, (vedi articolo gatti bonsai più sotto), ma il suo stucchevole modo di presentarci la natura mi disarma. Inoltre mete fantastiche, spendide isole, viaggi di 14 ore in aereo...

Sono stato colpito da questo articolo di METEOLIVE (spero non me ne vogliano per la citazione), che in effetti mostra come i media ci forzino la mano quando si parla di viaggi.

E allora tutti nel "chiantishire"!!! Ops volevo dire Toscana!! =)


Xabaras scrisse ciò alle 09.46.14 AM  Permalink

gio, apr 10 2003

MALATO!!!!!!

Ok, ok, una passione è una passione, posso capire tutto, anche andare alle convention dei Trekkers con le orecchie a punta e il naso damascato, ma questo è davvero troppo...

Date una occhiata qui...

Il bello è che il fantastico appartamentino pare sia anche in vendita...

Che dire...

(sotto sotto un po' di invidia c'è l'ho però...per essere cresciuto a Goldrake e Spazio 1999).


Xabaras scrisse ciò alle 06.08.43 PM  Permalink

Giurin Giurello!!

Promesso, cercherò di non farmi riprendere la mano dagli eventi, e riprenderò a scrivere di media e di cose strane del mondo della comunicazione...

intanto date una occhiata a GOLEM di Gianluca Nicoletti, per uno sguardo davvero diverso sul mondo dei media...
Xabaras scrisse ciò alle 03.53.31 PM  Permalink

mer, apr 09 2003

Viva le quaglie! Non aggiungo altro...
Xabaras scrisse ciò alle 09.57.04 AM  Permalink

No risposte...no party...

Ovviamente (dato che il mio misero bloghetto non è molto visibile) non ho avuto risposte, ma forse è normale, visto che esperti e generaloni si sbracciavano a spiegare che un'ottica di una telecamera e bla bla bla...

Controproducente?

Ovvio, la piccola comunità di giornalisti sul posto cercherà a tutti i costi di marcare stretto la macchina bellica....(ma forse sono io che mi illudo...e paura se la sono presa?)
Xabaras scrisse ciò alle 09.36.41 AM  Permalink

mar, apr 08 2003

Perchè???

Please. Cercasi spiegazione per quello che è accaduto al Palestine.

Mentre leggo queste righe (ho volutamente messo il Times, per far capire che tutti ne parlano e nessuno si nasconde) sento sotto sotto qualcosa che non mi piace...siamo in guerra, è pericoloso, andatevene (non detto, ma fatto capire...).

Ora vedremo se i giornalisti di tutto il mondo si faranno scacciare, oppure terranno in scacco l'operazione "sbrigati o non lo rieleggono...".

P.s. Cercasi IperAmericanisiti (vedi i post precedenti) per spiegarmi l'accaduto...

Xabaras scrisse ciò alle 03.24.40 PM  Permalink

Chiude Audiblog!

Peccato, avevo anche partecipato all'iniziativa...

L'idea di Audiblog, monitorare l'etere al posto del "pessimo" servizio Auditel (su cui si dice tutto e il contrario di tutto) era brillante.

Pare che però una speranza ci sia...almeno per il futuro, magari trovando un pubblico più ampio...


Xabaras scrisse ciò alle 10.46.33 AM  Permalink

ven, apr 04 2003

Gatti Bonsai Vs. Licia Colò

Ne hanno parlato in tanti (golem, programmi televisivi, Attivissimo ecc..) e la cosa non sembra finire.

Io dò il mio piccolo contributo:

Viva il sito dei Gatti Bonsai. Per due motivi:

1. Rappresenta bene come il mondo della rete sia una forte deformazione della realtà

2. Licia Colò cercava pubblicità ma scorno trovò.

I motivi sono semplici, ogni qual volta la "legge" cerca di mettersi in mezzo per chiudere un sito (parlo dei casi palesemente ingiusti) il sito torna, si moltiplica, trovi mille e mille mirror. Quindi chi vuole vedere i gatti bonsai ne trova quanti vuole. Licia Colò trova un sacco di sue foto nude che pensava fossero sparite.

Per una che presentava "Bim Bum Bam" prima versione con i disegni dei bimbi attaccati sulla parete dietro, porsi a difensore dei poveri e degli oppressi mi pare troppo. Continuasse a fare il suo programma senza atteggiarsi a Supergirl. Ne guadagnano tutti!

Aggiungo due link (sono sacrosanti!!)

Bonsai Kitten (originale)

La versione italiana

Per chi transita qui: SONO FALSI!!! Quindi per favore non svangatemi i cosidetti.

Saluti - Miao

Xabaras scrisse ciò alle 11.39.29 AM  Permalink

gio, apr 03 2003

I Blog e gli imbecilli...

Sembra in contrasto con il post precedente, ma non dovrebbe esserlo.

La funzione "Commento" in Italia fa spesso dei danni. Bisogna vigilare.

Basta.

Xabaras scrisse ciò alle 11.33.47 AM  Permalink

Trespoli e trespoli...

Mi piace guardarmi intorno in questi giorni. Leggere i Blog degli altri, e trarre diverse conclusioni.

La guerra imperversa, come imperversano gli opposti schieramenti. Io (a titolo personale) ero per la pace. Ad effettuare una pressione globale sul Rais, tutti insieme.

Tornando a i Blogs, mi ha colpito in modo strano "IloveAmerica". Non lo collego (cercatevelo) per un motivo molto semplice: non ci sono i commenti, e per uno che parla di trespoli in un suo articolo, la mancanza di commenti mi da la stessa idea dell'ipersicurezza del "c'ho ragione io e basta".

Ho zii in America e in Canada, zii che conosco bene e che sono ormai Americani al 100%.

Li andrò a trovare un giorno, senza nascondermi dietro al dito dell'antiamericanismo. Ma per capire cosa accade li bisogna leggersi tutti i giornali americani di qualsiasi orientamento politico. E la situazione che tiro fuori fra le mie impressioni e i commenti Ziistici (sembra quasi Disneyana come cosa) è che hanno i loro bravi problemi. Psicologici e non. Monetari e non.

La mia avversione è per il "cespuglietto" per il quale (mi è dato di capire) la strana direttiva del "Follow the leader" non funziona al 100%.

Basta, non mi va di commentare ulteriormente.

Chiamatevi il vostro Zio americano (meglio se in provincia) e fatevi raccontare.


Xabaras scrisse ciò alle 11.24.30 AM  Permalink

mer, apr 02 2003

Rieccomi!

Mi scuso se qualcuno torna qui, e trova il "blogghetto" aggiornato a singhiozzo...

Cercherò di essere più presente..

Per quanto riguarda il linkarsi incrociato di vari Blog, mi ha letteralmente fulminato "Giovani Tromboni" che metterò stabilmente fra i Link...


Xabaras scrisse ciò alle 03.35.54 PM  Permalink