>> IlPaeseCheNonC'è



Strane cronache su uno strano paese Anzichenò!

Esplora IlPaeseCheNonC'è

archivio

Che cos'è IlPaesechenonc'è!
(ovvero Roccagorga)


Scrivi a Xabaras


Link de IlPaeseCheNonC'è


Blogroll Me!

This page is powered by Blog. comment powered by Enetation.




Installa BlogBar!

Questo blog accetta le prese per il culo










United Blogzine of WWW

ven, ott 24 2003

ecco che all'orizzonte inizia...

...inizia ad apparire un oggetto. E' sferico, è un logo, c'è un morso. Ebbene si, dopo tanto tempo ritorno nel regno della mela. Questo coso qui inizierà a gurdarmi dal mio tavolo tra qualche giorno. Dovrà convivere (spero in pace) con il mondo Windows e distribuzioni Linux. Cercherò di affratellarli (e se non ci riesco costruisco un muro).

Xabaras scrisse ciò alle 11.04.33 AM  Permalink

L'isola che non c'è

L'idea iniziale di questo blog era di parlare di media da un punto di vista un po' spostato dal canone classico. Poi sono finito a parlare anche di altre cose, ma mi sono tenuto lontanissimo "dall'isola dei famosi" perche comunque parlare ancora di Reality Show mi faceva venire la nausea, dato che il tema mi sembra si sia sufficientemente sviscerato all'epoca del primo grande fratello. Vero che qui non ci sono dei giovani nullafacenti che sperano di diventare qualcuno facendo nulla, ma dei "fumosi" che sperano di ritornare un po' in vista.

Dopo la polemica del codacons sul fatto che non soffrano abbastanza (dubbi in proposito? Tocchiamo le piaghe?), evito la possibilità di parlarne dato che l'isola disabitata è in realtà più affollata di IKEA al sabato. Ripeto, me ne tengo lontano, manovro l'argomento con le pinze da materiale radioattivo.

Però gironzolando in rete trovo sull'argomento trovo un arguto post di Tommaso Labranca che, dato che l'autore nel suo sito in continuo movimento aborrisce i permalink, vi riporto pari pari qui. Buona lettura.

Da www.labranca.co.uk

[22.10.03] Format

Ho inventato un nuovo format per un programma televisivo. Si chiama "La carretta dei famosi". Si prelevano dieci personaggi dai dimenticatoi televisivi o dai vivai delle fiction. Nella prima puntata, in diretta da un porto libico, li si presenta uno per uno in una festosa atmosfera. Nessuno di loro vincerà mai premi in denaro. Anzi: per partecipare i dieci saranno costretti a pagare somme dai 1000 ai 5000 euro. Li si mette quindi tutti su un gommone. Naturalmente senza cibo né acqua. Il loro obiettivo è raggiungere Lampedusa possibilmente vivi. Ogni giorno viene trasmessa una striscia preserale con il meglio della giornata precedente. Per lo più scene silenziose dei dieci disidratati che boccheggiano ammucchiati nel gommone. Ma alla gente piace vedere i VIP che soffrono come fossero somali qualunque. Al venerdì sera si fa una diretta dal gommone, affidata a qualche conduttrice di cui bisogna giustificare l'elevato ingaggio. Nella diretta i dieci, oltre a insultarsi tra loro, implorano urlando un po' d'acqua o una scatoletta di tonno. Per tre ore circa. Alla fine il pubblico attraverso il televoto (si manda un SMS al costo di 1 euro l'uno e per ogni SMS si riceve una curiosità sui famosi) decide chi eliminare. Ossia, quale dei cadaveri dei famosi morti durante la settimana deve essere gettato ai pesci. E' prevista anche una estrazione finale. Cioè, il peschereccio siciliano che con le sue reti a strascico estrae dal mare il cadavere di un famoso vince e può tenersi il cadavere. Chi dei dieci VIP sopravvive e raggiunge Lampedusa vincerà dieci giorni da sogno nel locale centro di prima accoglienza.


Xabaras scrisse ciò alle 10.49.34 AM  Permalink