>> IlPaeseCheNonC'è



Strane cronache su uno strano paese Anzichenò!

Esplora IlPaeseCheNonC'è

archivio

Che cos'è IlPaesechenonc'è!
(ovvero Roccagorga)





Link de IlPaeseCheNonC'è


Blogroll Me!

Link Teatrali

Il Sorriso - Ass. Culturale e gruppo Teatrale
FITA - Federazione Italiana Teatro Amatori
FITA Lazio - Fita Provinciale con i cartelloni
AITA/IATA - Federazione Internazionale Teatro Amatoriale



APPELLO!!

Aiutami a mantenere la sanità mentale! Aiutami a Recitare a Roma! Clicca QUI!!


This page is powered by Blog.

Questo Blog accetta le prese per il culo (senza se e senza ma).








Feed by Necrowavecomment powered by Enetation.
Blog Aggregator 3.0 - The Filter




Technorati Profile

United Blogzine of WWW

mer, mag 25 2005

Black Adder, Black Adder. He's very bad indeed!

Ok, passata la fase meteoropatica (che si ripete ad ogni inizio di estate) rieccomi qui, per riprendere con l'argomento dell'ultimo post.

Il tizio che occhieggia dalla foto è per lo più conosciuto in Italia per la terribile serie di "Mr. Bean", ovvero Rowan Atkinson che, al contrario di quello che si può pensare, ha creato una miriade di personaggi fra i quali l'immortale "Blackadder". Telefilm nato nel 1983 e proseguito per quattro serie, in cui il personaggio principale attraversa la storia inglese dalla battaglia di Bosworth Field sino alla prima guerra mondiale. Una fantastica produzione della BBC, che viene puntualmente replicata (più il recente episodio speciale "Blackadder Back and Forth") e i cui fan invocano a gran voce una nuova serie.

Questo a dimostrare che l'incredibile faccia di Atkinson si adatta a una miriade di ruoli, che nel tempo ha creato. Niente affatto sprovveduto è un serio studioso della commedia ed un ottimo autore. Altre cose sue degne di nota sono state "Not The Nine O'Clock News" e "The Thin Blue Line", che probabilmente non vedremo mai da noi, causa la difficoltà di traduzione di un tipo di umorismo lontano mille miglia dal nostro "Bagaglino-Style".

Ah, devo spiegare il riferimento al post precedente. Beh ecco, tramite BitTorrent ho potuto tirare giù dalla rete (per puri motivi di studio, sia ben chiaro), l'intera saga di Blackadder in DivX, che io, contando sulla tecnologia, volevo trasformare in DVD. Meglio un lettore che legga direttamente il formato in questione, piuttosto che stare a impazzire per ore e ahimè, inutilmente.


Xabaras scrisse ciò alle 01.49.48 PM  | | Permalink

mer, mag 18 2005

Non convertire i convertiti

Non sono problemi di fede, al limite di bit rating.

Non cercate di convertire un Divx in un DVD classico, è una inutile perdita di tempo, ed inoltre il risultato finale è veramente orrido (per via degli artefatti). Nel prossimo post spiegherò il perchè di questa "parabola".


Xabaras scrisse ciò alle 02.23.34 PM  | | Permalink

lun, mag 16 2005

Breve messaggio di rientro

Io il 12 e 13 giugno andrò a votare e saranno quattro si. Per togliere di mezzo almeno un pezzo di una legge che sembra una ordalia e che viene diretta diretta dal medioevo.

Inoltre qualcuno (gruppi trasversali?) sta cercando di far passare tutta la cosa sotto silenzio sui media, cosicchè le astensioni favoriranno questa stupida ed inutile non-legge.

Per saperne di più: Comitato per il si al referendum.


Xabaras scrisse ciò alle 08.17.49 AM  | | Permalink