Salviamo il Vascello

vascelloNella pocaggine culturale italiana c’è sempre il rischio di veder chiudere strutture fuori dalla cerchia di quelle osannate e sponsorizzate. Ora potrebbe toccare al Teatro Vascello. Il teatro si trova a Monteverde, uno di quei quartieri di Roma che fa svanire l’oppressione della metropoli. Hanno un bel programma, non ammiccante a star e starlette televisive o altro, fanno divulgazione, teatro “verde” e tanto altro. Ora stanno erigendo un muro di veri mattoni, acquistati da chi vuole partecipare al salvataggio della struttura, per salvare la sala dalla trasformazione in “qualcosaltro”. Maggiori info sull’iniziativa qui.

2 thoughts on “Salviamo il Vascello”

  1. Che fatica la vita del teatro Vascello. Io abito a duecento metri dal Teatro e lo conosco abbastanza bene, in quindici anni avrà passato almeno sei o sette volte questa fase. Difficile vivere sempre in questo stato di precarietà, eh.

    Comunque sia, meglio un garage e un supermercato che un teatro riempito col vomito degli amici di Maria de Filippi, come nel povero Brancaccio.

    ZS

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *